CATEGORIE DISPONIBILI
NEWS ED EVENTI ATTREZZATURA VINTAGE AUTORI LIBRI PORTFOLIOS SERVIZI FOTOGRAFICI
Cecil Beaton

Cecil Beaton

Londinese di nascita Cecil mostra fin da giovane interesse all’arte, spronato e incoraggiato soprattutto dalla sua famiglia. In una sua biografia racconta un aneddoto, racconta di aver provato curiosità nella fotografia quando all’età di tre anni trovò delle cartoline di varie attrici. Da quel momento inizia a cercare e raccogliere tutte le cartoline di attrici, modelle o persone dello spettacolo.

David Bailey

David Bailey

Conosce la fotografia nel 1957 quando era ancora arruolato nella Royal Air Force, aeronautica militare del regno unito quando per caso comprò la sua prima Biottica. Nel 1958 decise di congedarsi e di diventare fotografo provando ad entrare nei college e in qualche studio fotografico ma con molte difficoltà e molte negazioni.

Jeff Dunas

Jeff Dunas

Jeff Dunas nasce a Los Angeles nel ’54 e si avvicina alla fotografia all’età di diciassette anni, frequentando un corso biennale universitario. Intorno gli anni ’80 inizia delle raccolte fotografiche di nudo che non risultano mai volgari ma raffinate e cariche di erotismo, proprio la grazia trasmessa dai suoi scatti, pubblicati anche su Play Boy, gli decretano il successo. 

Annie Leibovitz

Annie Leibovitz

Nasce a Waterbury, USA da una famiglia benestante, il papà ufficiale dell’esercito, la mamma un’affermata ballerina. La sua vita è travagliata da spostamenti continui per via del lavoro di suo padre, spostamenti tra caserme e basi militari nel mondo. E’ proprio in uno di questi viaggi che scopre la fotografia, ma sarà la figura della mamma istruttrice di danza che la influenzerà al mondo dell’arte.

Spazio Fotografico

Ci piace entrare nei dettagli, scoprire cosa si cela dietro l'apparenza, raggiungere il cuore!
Via Tiburto 41H, Tivoli (RM)

NEWSLETTER