CATEGORIE DISPONIBILI
NEWS ED EVENTI ATTREZZATURA VINTAGE AUTORI LIBRI PORTFOLIOS SERVIZI FOTOGRAFICI
Giovanni Gastel - The People I Like

Giovanni Gastel

The People I Like

 

Io do la mia lettura che non è la lettura assoluta. Io filtro attraverso tutto quello che ho letto, visto, studiato e ti restituisco…”.

Giovanni Gastel ci lascia una grande eredità, ci lascia il suo mondo. Sono proprio le sue parole, una sua affermazione: “The People i Like” racconta il mio mondo, le persone che mi hanno trasmesso qualcosa, insegnato, toccato l’anima.

La fotografia è un atto di seduzione. “Nella fotografia la riscrittura è addirittura totale, la lontananza tra il reale e la fotografia è già contenuta nel fatto d’interrompere il corso del tempo.”

Sono un interprete dei miei soggetti, cerco in loro il mio sapere le cose che ho studiato, che ho imparato e che mi sono rimaste dentro.

Non do titoli ai miei lavori, alle mie poesie per non alterare quello che già ritraggono.

Non voglio che il lettore veda ciò che io ho visto ma preferisco ricreare insieme ancora un'altra identità.

Il libro pubblicato nel novembre 2020, di 208 pagine, è una collana fotografica, quasi in assenza di testo dove Barack Obama, Marco Pannella, Germano Celant, Ettore Sottsass, Bebe Vio, Luciana Littizzetto, Monica Bellucci, Miriam Leone, Vasco Rossi, Tiziano Ferro e molti altri, raccontano il libro celando la figura di Giovanni Gastel e dando un’ennesima interpretazione personale di loro stessi.

 

 

Spazio Fotografico

Ci piace entrare nei dettagli, scoprire cosa si cela dietro l'apparenza, raggiungere il cuore!
Via Tiburto 41H, Tivoli (RM)

NEWSLETTER